Dialogo con

Dialogo con

Intervista al pacifista Ennio Cabiddu

Intervista a Ennio Cabiddu, docente in pensione, che collabora con L'osservatorio contro la militarizzazione delle scuole e delle Università e fa parte di una piccola, ma coerente rete pacifista: I Disarmisti Esigenti, che annovera anche la Lega Obiettori di Coscienza.

Commenta (0 Commenti)

Voci dal congresso

Si è concluso da poco più di due settimane il Congresso “Scienza e Spiritualità”, organizzato, a Chianciano Terme, dal Centro Studi Invictus nell’ambito del progetto comunitario La Stanza delle Orchidee al quale partecipano persone che seguono il Buddismo umanistico di Nichiren Daishonin.

Come è andata? Abbiamo ricevuto varie voci dai partecipanti e ne parliamo con Giovanni Littera, Presidente del CS Invictus.

Commenta (2 Commenti)

Intervista a Marì (naturopata e riflessologa plantare)

Mi sono trasferita da una grande città a un paesino di provincia e ho incontrato persone che desiderano, come me, ritrovarsi in gruppo con l'intento di ricercare bellezza, amore, benessere in noi, negli altri e nella natura e creare unione, condivisione, ascolto, per mantenere un alto stato vitale.

Commenta (0 Commenti)

Intervista a Marisa Zenato – infermiera professionale

 

1) Quale cambiamento ha portato la pandemia e la sua gestione nella tua realtà lavorativa?

Il luogo di cura è stato il mio posto di lavoro per circa 40 anni ed esercitare il ruolo d' Infermiera Professionale è stato sempre una missione per me. La dedizione, la ricerca di miglioramento continuo, l’accoglienza e l’assistenza della persona malata hanno sempre caratterizzato il modo in cui ho svolto la mia professione.

Commenta (9 "Commenti")

Che tempo fa? Uno sguardo “atmosferico” alla politica dell’emergenza

In questo momento storico noto una forte tendenza a polarizzare il pensiero, ad appiattire il confronto democratico nello scontro di visioni contrapposte e a confondere la presa di posizione con la partigianeria. Personalmente faccio fatica a trovare persone con cui dialogare in modo critico e costruttivo, anche fra noi giovani, che dovremmo essere il motore di un autentico cambiamento.

Commenta (0 Commenti)

Intervista: Antonella Castagno, insegnante di scuola primaria, didatta, counselor e mediatrice familiare

Entrare in un’aula con tanti bambini ogni giorno mi stimola a cercare con cura le parole che più possano muovere in loro la passione per gli esseri umani e il loro appartenere al mondo.

Commenta (1 "Commento")
Image

Realizziamo i nostri progetti con tre elementi essenziali:

Promozione, Informazione ed Educazione.

Sede: Via Ernesto Rossi n.34,  57125 Livorno

C.F. 92137740491

info@centrostudinvictus.it

© 2019 ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI INVICTUS 
All Right Reserved