SCIENZA E VITA

Scienza e Vita

 Il sistema immunitario: uno strumento meraviglioso

Il sistema immunitario: uno strumento meraviglioso

Voci dalle professioni: la dott.ssa Golzi, specializzata in anestesia e rianimazione, è un’esperta di medicina tradizionale cinese, agopuntura, medicina psicosomatica, floriterapia, ipnoterapia, omeopatia e omotossicologia. Rafforzare il sistema immunitario attraverso uno stile di vita sano è la migliore arma che abbiamo contro virus e batteri.

Commenta (0 Commenti)

La cura di sé

La cura di sé, è forse l'unico ambito in cui abbiamo vero potere, uno dei pochi aspetti che ci permette di essere artefici del nostro destino. E, se ci concentriamo sulla prevenzione primaria, nutriamo, ripuliamo il terreno e rafforziamo le difese immunitarie, creiamo un ambiente sfavorevole ai virus, oltre che migliorare la nostra salute.

La cura di sé
Commenta (1 "Commento")
Cosa succede se il permafrost artico si scioglie

Cosa succede se il permafrost artico si scioglie

“Cosa succede se il permafrost artico si scioglie? Perché nella città con il record mondiale di freddo adesso c’è la stessa temperatura che a Los Angeles?” … Illustra una realtà drammatica … Il tema ambientale a questo punto diventa veramente prioritario … O l’affrontiamo e cambiamo qualcosa adesso oppure è un disastro…

Commenta (0 Commenti)

Empatia e leadership: una prerogativa umana?

L’empatia, la capacità di entrare in risonanza emotiva con i membri del proprio team, è la sorgente dei comportamenti che distinguono una leadership efficace e positiva. Altruismo, equità, solidarietà, flessibilità e senso di responsabilità trova-no il loro fondamento proprio nella capacità di sintonizzarsi con gli altri sul pia-no emotivo. Il regno animale ci offre preziose lezioni sulla vera natura della leadership.

Empatia e leadership: una prerogativa umana?
Commenta (1 "Commento")
Il pianeta di tutti

Il pianeta di tutti

Vandana Shiva insieme a Kartikey Shiva, scrive un libro attraverso il quale possiamo addentrarci nella visione del mondo basata sulla separazione. Gli esseri umani sono lacerati interiormente, nelle relazioni comunitarie e con il pianeta, perché il pensiero unico del potere mondialista e globalista dell’1 per cento ha impoverito e assoggettato in nuove forme di schiavitù il 99 per cento della popolazione mondiale. A fronte di questo tempo attuale, la sua voce vuole infondere la speranza in una rinascita di libertà, giustizia sociale e interconnessione con la ricchezza del pianeta.

Commenta (0 Commenti)

Ma la natura ha le orecchie?

I momenti più vicini al buio più nero sono quelli in cui possiamo far emergere una nuova consapevolezza. Il cambiamento è già nell’aria. Riuscire a cogliere questa sfida farà di noi i pionieri di un nuovo umanesimo.

Ma la natura ha le orecchie?
Commenta (0 Commenti)
Image

Realizziamo i nostri progetti con tre elementi essenziali:

Promozione, Informazione ed Educazione.

Sede: Via Meloria 6, 57128 Livorno

C.F. 92137740491

© 2019 ASSOCIAZIONE CULTURALE CENTRO STUDI INVICTUS 
All Right Reserved